Barcolana 54

Domenica scorsa (9 ottobre) sono riuscito a tornare a Trieste per la Barcolana. Si è trattato di poco più di una gita familiare, trattandosi anche del compleanno di mia sorella Cristina, ma sono comunque riuscito a scattare qualche foto riportando un po’ la situazione al Barcolana Village. Complimenti a Deep Blue, che ha portato per …

Please follow and like us:

La Domenica delle Scope

La mattina del 13 agosto 1950 – esattamente 70 anni fa – nessuno avrebbe potuto immaginare che di lì a poche ore sarebbe accaduto qualcosa di straordinario. Da tre anni, ormai, un nuovo confine aveva diviso, oltre che un territorio contraddistinto da una millenaria unitarietà, anche i tantissimi goriziani che si erano trovati a vivere …

Please follow and like us:

SLOVENIA: Scandalo appalti, si dimettono ministro dell’Interno e capo della polizia

Pubblicato su East Journal il 01/07/2020 L’estate è appena iniziata, ma sono già giornate roventi quelle che sta vivendo il governo di Janez Janša. Intorno alle nove di mattina di martedì (30 giugno) hanno rassegnato le dimissioni, in un colpo solo, il ministro dell’Interno Aleš Hojs e il capo della polizia Anton Travner. Questa decisione – senza precedenti nella storia della giovane repubblica mitteleuropea …

Please follow and like us: